domenica 6 marzo 2016

Vivere a colori


Foto presa dall'album fotografico Facebook de "La Provincia di Varese"

C'è un tempo per pensare che "tutto sarebbe potuto andare diversamente" e c'è un tempo per affermare con felicità che in fin dei conti, nella vita, tutto serve per crescere.

Che siano cose brutte o cose belle, vivere il mondo ti aiuta a farti le ossa e dopo un periodo in cui i colori predominanti sono stati il nero e le sue sfumature di grigio, adesso finalmente è tornato l'arcobaleno...o perlomeno sta tornando in tutto il suo splendore!

Oggi poi è stata una giornata particolarmente "colorata". 
Già al mattino svegliarsi con un sole così nitido alto nel cielo, ancor più valorizzato dalla candida neve...beh, non ha prezzo! Il bianco amplifica ogni colore in tutta la sua purezza.

Correre poi per 8km in allenamento della prossima Stramilano del 20 Marzo non può che riempire la mia giornata con un'onda di immenso entusiasmo. 
La mezza maratona si avvicina e questo sarà il terzo anno e la mia terza sfida personale per una "gara" tutta da vivere, con fatica. Una pazzia lunga 21 interminabili chilometri per provare quell'immensa soddisfazione al taglio della linea del traguardo, quasi sempre con le lacrime agli occhi, per poter con fermezza sussurrare a me stessa "ce l'ho fatta!". RUNNER ADDICTED!

Ma, a dir la verità, questa è una settimana che aspetto da qualche mese con impazienza, infatti ho cominciato il conto alla rovescia per andare alla scoperta di Londra. Finalmente il regalo che mi sono fatta per il mio compleanno prenderà forma e si concretizzerà nella giornata di giovedì quando il mio fondoschiena sarà sull'aereo che mi porterà all'aeroporto di Gatwick.

Non sono mai stata in Inghilterra e sfruttare un'occasione come una festa di addio al nubilato di una persona a me molto vicina e cara non può che rendere ancora più magica questa partenza e questo breve soggiorno. È vero, viaggerò sola, ma andare alla scoperta del mondo è una cosa che amo: nuovi musei, nuove culture, nuova Arte, nuove strade, nuovi parchi da perlustrare..semplicemente nuova aria da respirare e una splendida occasione per "testare" il mio inglese. Egoisticamente, mi ci vuole!

Già sono follemente innamorata di Firenze, speriamo di non innamorarci troppo anche di Londra!!!

Non vedo l'ora!
LONDON I'M COMING...

Nessun commento:

Posta un commento