mercoledì 16 marzo 2016

La mia Londra - 2

Venerdì.

Altra sveglia, altra città, altro viaggio, ma questa volta il "volo" sarà terreno...un inizio di un lungo, ma incredibile cammino. 

7.15 eccomi pronta a fare da accompagnatrice! Anche se in realtà mi metto all'ascolto della mia personalissima guida di famiglia, mia cugina Emanuela, per meglio comprendere tutto ciò che mi circonda.

Oggi è il secondo giorno di esplorazione e non c'è posto che non mi affascini e non mi lasci a bocca aperta. Chiese, cattedrali, musei, dipinti, monumenti, edifici, strade, mercati, parchi, i taxi, i bus a due piani e le linee della metropolitana, etc..girarsi nella città di Londra vuol dire lasciarsi travolgere da un mondo così lontano per cultura e abitudini da quello italiano, ma così multietnico e polivalente da averne invidia.

Qui al mattino tutti sono ginnici e atletici: vanno al lavoro di corsa, facendo lunghe passeggiate o in bicicletta, per evitare le strade affollate di macchine o le metropolitane, per poi fare una bella doccia e cominciare ciascuno la propria giornata lavorativa.

Le camminate tra gli alti edifici storici e moderni si trasformano in un'immersione nel verde della natura, fianco a fianco di uno scoiattolo o di un meraviglioso cigno nero, il famosissimo "Black Swan". 

La fretta e la frenesia delle giornate lasciano spazio ad una sensazione esterna di calma apparente..che sia colpa dei "beveroni" di caffè o thè di Starbucks? Che strano effetto fa qui a Londra la caffeina!

London Bridge, St.Paul Cathedral, The Court of Justice, Westminster, Buckingham Palace, The London Eye, The Big Ben, Kensington Park, Hyde Park, St. James Park, Covent Garden Market, Oxford Street, Camden Town Market, Piccadilly Circus, Harrods, The Tower Bridge, Trafalgar Square, The National Gallery, The North Greenwich, etc. e quante altre cose ho visto...

The Court of Justice
Buckingham Palace
St. Paul Cathedral
Big Ben
Hyde Park
Camden Town Market
National Gallery Entrance
North Greenwich
London Bridge
Mi è stato detto di essere stata veramente "forte" nelle visite e di aver visto molto più di quanto possa indicarmi una guida turistica come suggerimento per una "breve visita".

Ma la vita è una e ogni occasione va presa al volo e va vissuta, più intensamente di quanto sia possibile fare.

Nessun commento:

Posta un commento