sabato 13 febbraio 2016

Lettera aperta a...


                                   

San Valentino è una festa commerciale, una come tante, dove più che cioccolatini, peluche e cenette romantiche si dovrebbe dar peso e valore alle parole e ancor di più alle persone e ai loro sentimenti.

Questa lettera, in questo giorno "speciale" e dedicato agli innamorati è per te e vuole essere il mio regalo, il mio ringraziamento e il mio semplice, ma per nulla scontato, modo di dirti quanto TI AMO.

Caro Teo, 
il periodo che sto vivendo non è personalmente dei più facili. Dovrò rimboccarmi nuovamente le mani per cercare un nuovo lavoro, rimettermi in gioco da zero e ripartire più forte di prima. 
Come si dice?! "Chiusa una porta, apriamo un portone!"
Lo ammetto, personalmente per me non è facile: ho un carattere duro, prima di tutto con me stessa, e sono consapevole che inevitabilmente questo mio essere influisce, negativamente forse, con chiunque mi stia accanto.
Sono tenace e seppur delusa, sto cercando di rialzarmi in fretta, ma ammetto che il mio umore ed il mio carattere a volte siano pesanti da sopportare e difficili da trattare, ma tu..beh..tu ci sei sempre stato!
Nonostante tutto, tu hai sempre ascoltato il mio silenzio o i miei singhiozzi (che a volte valevano più di 1000 parole). Mi hai sempre lasciato i miei spazi comprendendo le mie reali necessità, sapendo ascoltare e al tempo stesso usare le parole per tranquillizzarmi ed essermi di supporto.
Mi sei stato vicino, mi hai capita, sostenuta e sempre coccolata nonostante il mio esser "scontrosa" e fredda a causa del momento di ansia e tensione che sto attraversando.
Stiamo lentamente diventando adulti, ci stiamo costruendo i nostri spazi e stiamo imparando a condividere situazioni che fino a qualche anno fa vivevamo in secondo piano e non come attori protagonisti. 
Te ne sto "combinando" di ogni perché io di carattere sono così, ma tu..TU ci sei sempre stato e anzi sei stato vicino a me ancora di più. Come non amarti e non voler condividere il resto della mia vita con te?!
Cosa aspetti?!..Sono stufa di aspettare e non ne ho più voglia!

Mi conosci, faccio fatica ad esprimermi a voce con le persone che amo e stimo infinitamente e ultimamente mi è ancor più difficile anche quasi scrivere ciò che provo, ma..oggi è un giorno speciale ed è giusto che tu sappia quanto ti sono riconoscente e quanto amore io abbia per te.

Ti amo quando mi metto ai fornelli per cucinarti la cena,
Ti amo quando al mio risveglio, al mattino, ti sento e ti vedo al mio fianco,
Ti amo quando ti metti a "dormire", ops volevo dire guardare la tv sul nostro divano,
Ti amo quando accendi tutte le lanterne in casa, per creare quell'aria di magia,
Ti amo quando non ci sei..perché in realtà tu sei con me sempre!

Buon San Valentino amore mio.
TI AMO

Mary

Nessun commento:

Posta un commento