domenica 13 ottobre 2013

Deejay Ten - 13 Ottobre 2013


Domenica di sport...


Domenica di festa e divertimento...

 

Domenica di libertà "vigilata"...


Domenica di vittorie olimpioniche meravigliose...


Domenica di soddisfazioni personali...


Deejay Ten è una gara podistica sinonimo di festa e di divertimento al quale sono molto affezionata, essendo stata la mia prima partecipazione in una "gara ufficiale" come "runner": mi emoziona ogni anno esserci e ancor di più tornare a casa con il miglioramento del mio record personale..una carica impossibile da descrivere e uno stimolo pazzesco per affrontare al meglio la mia prima maratona, a questo punto sempre più vicina!
Oggi temevo un pò il tempo rovinasse i piani che mi ero fatta perchè faceva veramente molto freddo..eppure..le gambe andavano "in scioltezza", il fiato abbondava e il risultato non ha deluso le aspettative!

7 OTTOBRE 2012 --> 10 KM in 58'41''92

13 OTTOBRE 2013 --> 10 KM in 49'13''45
(tenendo presente che la distanza reale corsa durante la gara, misurata dal km 0 fino al taglio del traguardo, è stata di KM 10,830, percorsi in 53'01''62 totali)

Datemi della "suonata", consideratemi pazza se pensate che per essere alla partenza intorno alle 10 a Milano ho dovuto alzarmi alle 07.30, ma..credetemi..non c'è soddisfazione e felicità più grande nel credere in un sogno e nel vederlo piano piano realizzare, soprattutto avendo sempre considerato la corsa uno sport per "sfigati che amano soffrire di fatica"!

Ebbene sì, lo confermo, si soffre terribilmente di fatica, ma..anche la soddisfazione è proporzionale ed esponenziale alla fatica fatta e quindi si gode ancor di più nel viverla appieno!

"VOLTATI INDIETRO SOLO PER GUARDARE QUANTA STRADA HAI FATTO.
CORRI LONTANO. ANCORA PIU' LONTANO.
BELIEVE"

PS: un ringraziamento particolare al fotografo ufficiale della gara per le splendide foto, nonchè primo tifoso della propria figlia!

Nessun commento:

Posta un commento