giovedì 29 giugno 2023

Coldplay 2023, what a magic night!

Mi piacerebbe avere il tempo di scrivere di più su questo blog, perché amo scrivere e amo cercare di imprimere i ricordi più belli di modo un domani da ricordarmeli e ricordarceli per sempre.

Parecchi mesi fa mi sono fatta un regalo di compleanno, anzi sono riuscita a farmi un regalo di compleanno riuscendo a prendere il biglietto per partecipare al concerto dei Coldplay allo stadio di San Siro, posto che amo per la mia fede calcistica…🔴⚫️

CHE MERAVIGLIA!

Occhi pieni di gioia e felicità nel cuore così grande a tal punto da non poter rischiare di dimenticarmi tutte le emozioni e le sensazioni che ho provato!

Al di là delle canzoni, che per partecipare a un concerto si sa un po’ devono piacerti, lo spettacolo al quale ho assistito è stato qualcosa di incredibile: colori, coriandoli, fuochi d’artificio, braccialetti per tutti i partecipanti che si accendevano e spegnevano a suon di musica regalando scenografie uniche, una carica e un’esplosione di umanità che sarebbe stato impossibile rimanere impassibili.


E di lui, il cantante della band, Chris Martin, vogliamo parlarne?!

Lo adoro, letteralmente, e ho amato come si sia posto nei confronti del pubblico: l’aver pensato a cantare alcune canzoni con il linguaggio dei segni e l’aver creato un’area apposta proprio per i non udenti per permettergli di “vivere” comunque la magia di ciò che non potevano sentire; lo sforzo dell’aver cantato e parlato la nostra lingua, l’italiano, non proprio così semplice per uno straniero (direte “è il suo mestiere d’artista” è vero, ma non così scontato che avvenga!); l’aver coinvolto una “fortunata” a cantare al suo fianco e l’aver sempre e comunque cercato di “stare vicino” a quei 60 mila fortunati che hanno potuto vivere la magia di un loro concerto.




E poi è arrivata lei, LA CANZONE, che ho sempre fatto mia per tantissimi motivi e che mi ha letteralmente aperto il cuore, ”FIX YOU”…ho pianto, quanto ho pianto…mai successo a un concerto!

Non ho la lacrima facile ai concerti, ma se per la prima volta in 36 anni una performance mi ha fatto piangere, qualcosa avrà voluto dire… 💙🩵🤍

La sera che ho passato a San Siro con i Coldplay difficilmente me la scorderò, ma non posso non ricordare a me stessa la poesia e la magia che mi è stata regalata e che mi ha letteralmente travolta, un arcobaleno di emozioni che mi ha rapito l’anima e colmato il cuore di gioia! 

GRAZIE COLDPLAY!

Speriamo di rivederci presto!!!

Nessun commento:

Posta un commento