domenica 23 maggio 2021

Ciao Ale!


Con il passare del tempo ho imparato che al destino non si comanda, certo è che c’è modo e modo di sbatterci contro la testa! 

Terribile apprendere la notizia di una tragedia e doppiamente terribile aver appreso della morte di due ragazzi varesini così giovani che in questa domenica di sole avevano forse solo voluto ritrovare quella parvenza di normalità più rara che mai in questo periodo!

E aver scoperto che uno tra tutti eri tu mi ha lasciato letteralmente senza fiato, caro Ale. Non mi permetterei mai di considerarmi tua amica, ma assolutamente sì tua collega: abbiamo passato non so quanto tempo nelle nostre macchine grazie al car-pooling e inevitabilmente avevano imparato a chiacchierare e conoscerci l’un l’altro. Mi ha letteralmente distrutto il cuore la notizia.

Eri una persona meravigliosa, tranquilla, appassionata della vita e innamorato pazzo della tua Silvia. Mi piace ricordare quando il giorno di San Valentino di non so più quale anno...avevi già programmato tutta la cena, con la giusta scelta del vino (con qualche suggerimento di Riccardo!) e quel piatto di gamberi, per un primo se non erro, che non vedevi l’ora di andare a casa a cucinare in attesa che la tua dolce metà arrivasse da lavoro! Ah, cosa non te ne abbiamo dette io e Pink simpaticamente, ma l’amore è l’amore!!!❣️

Porto nel cuore tante chiacchierate, tanti scambi di idee e di opinione, porto nel cuore la condivisione che c’è stata con quel tuo fare apparentemente timido di primo impatto, ma che poi piacevolmente mi avrebbe permesso di conoscere la bella persona che eri!

..è stato un gran piacere incrociare la mia strada alla tua e averti conosciuto, un onore immenso, e oggi più che mai dico grazie al car-pooling aziendale che ci ha permesso questo scambio rendendoci senz’altro migliori.

Pregherò per te, per voi, per le vostre famiglie, i vostri amici e per chiunque abbia avuto modo di conoscervi e vivere il tempo con voi.

Qui tutti avranno bisogno di tempo per metabolizzare i fatti e capire il perché sia successa una cosa tanto orribile, quanto inaspettata, ma...a me piace pensare a te e Silvia così come in foto, abbracciati e innamorati lassù, pronti a realizzare i vostri sogni!

Ciao Ale!

2 commenti:

  1. La vita è strana....gioca una partita a carte coperte...e quando presenta il suo poker ci lascia senza fiato, senza parole. Tragedie come questa tolgono il sorriso perché tutti noi ci sentiamo genitori, fratelli, sorelle, zii e amici di coloro che sono periti cosi....in un soffio, all'improvviso.Ale e Silvia, per sempre abbracciati....per sempre innamorati .....per sempre insieme....per sempre!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina