domenica 24 gennaio 2016

Verona, una boccata d'aria

Ci sono periodi in cui è difficile fare delle scelte, prendere delle decisioni o semplicemente vivere. Ci sono periodi in cui tutto è una sfida e non è affatto facile rimanere "sul pezzo". Si lotta, si fa fatica, si affrontano con grande forza e con il sorriso paure e difficoltà, ma nell'ombra ci sono sempre quel filo d'ansia e di preoccupazione difficili da "scacciare" via. E quello che cerchi è un pò di serenità, per te stessa in primis, così che possa arrivare agli altri. 

Ed è così che ti rendi conto che ci sono giorni in cui hai bisogno che il tempo si fermi e si annulli. Ed è così che una semplice "gita fuori porta" è in grado di teletrasportarti per poche ore nel mondo "perfetto", in un mondo fatto di semplici persone, portatrici di emozioni e testimoni di un sentimento umile e puro quale possa essere l'amore.


Ed è così che nella città dell'amore per eccellenza, Verona, io e te ci si senta sempre più noi e io mi senta protetta e grata per tutto quello che sia parte della mia vita...costruita con sacrifici, ma anche con tanta immensa soddisfazione.


Ed è così che fermarsi ad osservare l'arte e l'architettura e ciò che l'uomo con la stessa fatica ha costruito in passato, mi lasci incantata e mi faccia ben sperare che un domani tutto quello che farò anch'io, che faremo..verrà ripagato dallo stesso sguardo pieno di ammirazione e gratificazione che avevo io oggi.

Ed è così che ricaricando le pile, ci si ricarichi allo stesso tempo di nuova energia, più pulita, per affrontare con maggior grinta e positività il cammino che mi e ci attende.


"La forza interiore è la protezione più potente che hai. 
Non aver paura di assumerti la responsabilità della tua felicità."

-Dalai Lama-

Nessun commento:

Posta un commento