mercoledì 6 gennaio 2016

Auguri Befane!!!


    
Questa calzetta mi fa compagnia ormai da non so più quanti anni e puntualmente, ogni 6 gennaio, si riempie di ogni ben di dio cioccolatoso e caramelloso...senza mai aver ospitato il carbone!

Mio papà e la mia "compagna befana", mia mamma, si preoccupano di riempirla ben bene con ogni tipo di dolcezza, anche se a volte, forse e soprattutto in passato, non nascondo che avrebbe fatto meglio a contenere anche un pò di sano carbone.

L'Epifania un pò mi porta tristezza: segna la fine di un periodo di festa che amo perché Natale è famiglia ed è forte il senso di condivisione, amore e amicizia, valori che amo e per i quali vale la pena vivere.

Dall'altro lato questo 2016 mi rende serena e un pò più ansiosa del solito: inizia un nuovo anno, tutto da vivere, dove usare determinazione, voglia di mettersi in gioco dando il massimo, affidando la mia crescita alle mie capacità, ma anche alla speranza.

Nessun commento:

Posta un commento