giovedì 3 luglio 2014

Bootcamp XF8..CHE FIGATA!


Foto presa dal profilo Facebook di X Factor Italia

I giorni scorsi ho avuto la fortuna di esser selezionata per partecipare alla registrazione del Bootcamp di XF8 al Forum di Assago: mi sono divertita tantissimo!!!
Non svelerò nulla di ciò che ho visto, ma non posso non scrivere ciò che ho provato. Ho sentito voci meravigliose, mi sono venuti i brividi nell'ascoltare la potenza vocale di alcuni talenti, ho assistito alla messa in scena di un bellissimo spettacolo dove non sono stata solo una semplice attrice, ma mi sono sentita parte io stessa del programma.
Premetto e non mi nascondo, non sono mai stata una super fan di X Factor, ma dall'anno scorso, con e grazie a Mika, mi sono lentamente lasciata coinvolgere: a pelle l'ho considerato una bella persona e il suo italiano imprevedibile non può che aver aumentato la mia simpatia per lui.

Ad oggi posso dire dell'aver avuto conferma del mio sesto senso nei suoi confronti e dell'aver inoltre fatto una piacevole scoperta per quanto riguarda una new entry tra i giudici, Fedez, con il quale ero partita, lo ammetto, con dei pregiudizi. Tralasciando le canzoni che possono piacere o meno, ho avuto conferma e ho potuto apprezzare dal vivo il lato umano di questi due artisti, o se vogliamo lasciare neutro il giudizio nei loro confronti, di questi due personaggi della scena musicale.

Sarò di parte, qualcuno non lo apprezzerà, ma personalmente non mi nascondo: ADORO MIKA! Per quanto ho potuto vedere e sentire con i miei occhi, è una persona semplice, terribilmente estroversa, che si lascia emozionare ed esprime senza mezzi termini il proprio giudizio con semplicità e con parole dirette. È inoltre una persona con un enorme bagaglio culturale, musicale e non solo, e vi posso assicurare che sentirlo parlare in italiano e percepire la fatica con la quale vuole trasmettere i suoi pensieri è divertente e ammirevole allo stesso tempo...come non AMARLO ALLA FOLLIA!


Per Fedez invece ho proprio piacevolmente apprezzato l'aver potuto cambiare idea, rivalutandolo dal punto di vista umano: è vero è un rapper e spesso il modo di vestirsi, di esprimersi e di vederlo con mille tatuaggi ovunque può dare a prima vista una brutta impressione eppure ho veramente molto apprezzato le riflessioni e l'oggettività con il quale si è posto nei confronti dei concorrenti. Che fossero giovani o più avanti negli anni, donne o uomini, non ha fatto differenza e si è posto con schiettezza e sincerità per fare ciò che è stato chiamato a fare, il giudice: dove c'era da esser duri lo è stato senza usare mezzi termini, mai strafottente o mancando di rispetto e dove c'era da commentare per la bravura indescrivibile non ha esitato, con poche parole, a "togliersi il cappello".

Anche Victoria reputo che sia stata una new entry niente male, seppur a molti non piaccia: è una donna forte, spregiudicata, estroversa e incontrollabile che ha già avuto modo in passato di entrare in contatto con il mondo della musica e ha tutte le carte in regola a parer mio per far parte al 100% del cast del programma.

Ho visto e provato affiatamento tra tutti e seppur la registrazione di un programma sia in fondo in fondo un lavoro di recitazione da portare avanti seguendo le regole del gioco, devo ammettere che penso quest'anno ci sia quel qualcosa in più di brioso e divertente che possa riuscire ad attirare ancor più l'attenzione delle persone rispetto agli anni passati.

Partecipare alle registrazioni di un programma televisivo è sempre curioso, ma questa volta è stata proprio una bellissima esperienza dove seppur durata 8 ore, il tempo è volato, senza un minimo di noia e di stanchezza.

Ora non mi resta che tenere per me tutto quello che ho visto e sentito fino a settembre quindi ACQUA IN BOCCA!!!

Nessun commento:

Posta un commento