martedì 29 luglio 2014

Sole e pioggia

Dal punto di vista lavorativo potrei essermi alzata questa mattina con una colonna sonora dei Beatles non proprio adatta alla giornata, "Here come the Sun", perché senza voler alzare troppo la voce tanta pazienza dimostrata nel saper aspettare, con alti e bassi, sembra finalmente avermi premiata.

E sono felice e sono serena e sono più carica che mai nell'iniziare e nel dare tutta me stessa in questa nuova avventura, ricca di sfide e di volontà nel voler imparare tantissime cose nuove, con tanta curiositá e voglia di mettersi in gioco.

Tuttavia dal punto di vista climatico oggi la giornata non ha regalato proprio quel bel sole caldo che ci si aspetterebbe il 29 di Luglio, ma anzi in strada scorrono veri e propri fiumi d'acqua che non accennano a fermarsi, corrono le sirene dei colleghi Vigili del Fuoco di mio papà e delle ambulanze e la giornata è veramente grigia e fredda, senza che si possa intravedere uno spiraglio di miglioramento.


Non ho nulla contro la pioggia, ma per favore "BASTA": aiuta, ma distrugge quando è troppa; è imprevedibile e non la si può fermare pur sapendo in anticipo del suo arrivo e in estate dovrebbe servire per rinfrescare l'aria e non renderla gelida. 

È tempo di sole, è tempo di belle gite in montagna e di vacanze al mare o è semplicemente tempo di lasciare che sia estate per tutti, ovunque le persone siano e qualsiasi cosa facciano.

"Potrà piovere lì fuori, sulla terra, sulla strada, sulle cose...non temere la pioggia che bagna, ma quella che porta la tristezza nel tuo cuore. Se piove, indossa il migliore impermeabile, il TUO SORRISO. Una cosa è certa, la pioggia passerà, ed il sole, lui è sempre presente dietro le nuvole. Sempre."
-Stephen Littleword-

Nessun commento:

Posta un commento