domenica 23 marzo 2014

Stramilano 2014


Foto di Paolo Guffanti, tifoso "number one".
 
Ore 8, Varese: sveglia, colazione e tristezza osservando il cielo, con la consapevolezza di dover correre lottando contro le avversità atmosferiche di pioggia e vento, anzi di vento e pioggia.
Ore 10, Milano: fermento, agitazione e tifo sfegatato per la lotta che sopra le nostre teste sta prendendo vita in una confusa, ma affiatata partita a nascondino tra sole e pioggia.
Ore 11, Piazza Castello: lo scoppio del colpo di cannone decreta l'inizio alla gara agonistica Internazionale della Stramilano 2014 con oltre 6000 partecipanti e con le nuvole ad aprire il sipario ad un sole caldo e splendente che ci accompagnerà per tutto il percorso.

PETTORALE: 5057
TEMPO DEL CHIP DI GARA: 1:58:42
LUNGHEZZA UFFICIALE PERCORSO DI GARA: 21,097km
POSIZIONE DI CATEGORIA SF: 88 
POSIZIONE ASSOLUTA TRA LE FEMMINE: 414
POSIZIONE ASSOLUTA IN CLASSIFICA: 3931
TEMPO ATTRAVERSO MISURAZIONE GPS DEL MIO OROLOGIO: 1:50:44
KM ATTRAVERSO MISURAZIONE GPS DEL MIO OROLOGIO: 22,12km
(potete non crederci, ma la differenza di 1km è legata al fatto che, da "inesperta runner", diciamo che mi sono divertita a prendere tutte le curve il più larghe possibili, senza tagliare......PAZZA!!!)
 
Ore 13, Arena Civica: felicitá immensa nel rendermi conto di esser riuscita a concludere, centrando l'obiettivo prefissato, la mia prima mezza maratona. Soddisfazione nel correre pensando a tutta la fatica fatta fino ad ora negli allenamenti su Tapis Roulant, sulle ciclabili della provincia, su percorsi cittadini di mia invenzione e sulla salita del Sacro Monte. Stupore nel rendermi conto di come la vita sappia premiare i tuoi sforzi e di come una cosa, col solo crederci fino alla fine, possa diventare REALMENTE realtà. Emozione nel sentire la gente applaudire i partecipanti alla gara e nel tifare ed incitare semplici sconosciuti per il solo gusto di esser partecipi a questa splendida giornata di sport. Gioia nell'incrociare gli occhi di teneri bambini e nel trovare in loro la forza per arrivare al traguardo schiacciando loro un semplice ed innocente "cinque". 
 
RUN MARY RUN!
BELIEVE ALWAYS IN YOURSELF!
 
23 marzo 2014 - Stramilano 2014: cronaca di una sana e meravigliosa giornata di sport!
 

Nessun commento:

Posta un commento