giovedì 27 dicembre 2012

Ma il cielo è sempre più blu..

Oggi voglio dedicare qualche riga al colore che più amo, il BLU.

Colore freddo, pungente, ma che mi lega a ricordi profondi ed indimenticabili al solo pensarci.

Il blu e le sue "50 sfumature di azzurro" sono i colori del mare e dell'oceano, della neve, del cielo turchese e della notte più buia..blu è mistero e luce al tempo stesso e quanti ricordi..da un viaggio in Egitto all'amore più bello..che indosso al polso giorno dopo giorno.

Pensare al blu mi fa pensare alle stelle che osservo cadere inesorabili ogni Agosto e con le quali esprimo sempre lo stesso desiderio, mi fa immergere sott'acqua facendomi nuotare con quei deliziosi pesciolini colorati della barriera corallina egiziana, mi fa pensare alla neve, candida e pura come siamo NOI e al cielo sereno e senza nuvole, limpido e pulito dalle sporcizie dell'uomo.

La mia unica certezza è mai collegarlo al nero..perchè sta male nell'accostamento dei vestiti, ma soprattutto contrasta parecchio con la mia fede calcistica, dell'altra sponda milanese.

Ho letto su internet che il BLU indica il colore dell'anima, la profondità dei sentimenti e rappresenta la comunicazione, la creatività e la capacità d'ascoltare e allora mi chiedo, pensando a me e alle mie aspirazioni e al mio modo di essere..se non sia destino che io viva immersa nel blu!!!

Nessun commento:

Posta un commento