martedì 3 gennaio 2017

Tempo di bilanci.

"Dona a chi ami ali per volare, radici per tornare e motivi per rimanere."
-Dalai Lama-

Natività - Presepe a Palazzo Marino (MI)

E mentre un nuovo anno ormai è cominciato...si pensa ancora al vecchio e si tirano inevitabilmente le somme.

E del 2016 mi ricorderò della varietà di emozioni che ho vissuto incredibilmente belle ed inaspettatamente brutte, personali, professionali e lavorative.

Mi sono lasciata sopraffare, sono stata sconfitta e ridotta ad uno straccio, ma dall'essere così a terra ho tirato fuori la forza per rialzarmi e combattere più forte di prima e più decisa che mai.
Ho lottato e ho faticato com'è giusto che sia, perché nessuno regala niente e io non voglio che qualcuno mi regali qualcosa. Tutto va guadagnato col sudore ed è molto più bello ed è una doppia soddisfazione quando alla fine di una lunga corsa si incomincia ad intravedere la fine e si riesce a tagliare il traguardo sulle e solo con le proprie gambe.

In questo 2016 che mi lascio alle spalle ho dovuto affrontare la perdita di persone care, rimanendo attonita e vuota dentro, ma al tempo stesso ho avuto la piacevole notizia dell'arrivo di tanta nuova vita...e cosa c'è di più bello della nascita di nuova linfa?!..di nuovi bimbi che con un loro semplice sorriso saranno in grado di riempire il cuore di tutti noi?!

Il 2017 appena iniziato invece sarà per me un anno di traguardi, in tutti i sensi!..e già so che passerà veloce e in un fulmine arriveranno fine gennaio, fine febbraio, Maggio, Luglio e non da ultimo settembre...
E diventerò "zia acquisita", di nuovo cugina..e parteciperò alla gioia di cari amici che diventeranno finalmente marito e moglie...e moglie la diventerò poi anch'io...e tenterò l'impresa del partecipare ad una maratona se le mie gambe reggeranno e me lo permetteranno.

Direi che già solo a scriverlo si preannuncia un anno felicemente tosto da vivere tutto d'un fiato. 
Non male come inizio.

E allora...che 2017 sia! 
Sarà bello avere ogni mese una bandiera a scacchi da sventolare!

Nessun commento:

Posta un commento