sabato 2 novembre 2013

A Voi che state in cielo..

"Se ci sei non potrò scordarti mai, forse tu lo sai è così difficile credere sia
naturale vivere morire;
tu fammi solo credere che io ti rivedrò su pianeta o in una vita nuova;
se ci sei come un angelo sarai e vivrai finchè io ti ricorderò."

Giorgia - Se ci sei





Foto di Mariachiara Guffanti - Campo dei Fiori (VA)

Il 2 Novembre è una giornata triste perchè ci costringe in qualche modo a pensare a tutte quelle persone che hanno fatto parte della nostra vita e ora non ci sono più. Trovare le giuste parole per offrire loro un degno ricordo è veramente difficile: inevitabilmente ci si emoziona e spesso si ha paura a condividere i momenti vissuti insieme, indelebili, intimi e personali, perchè si teme possano perdere quell'unicità che gli appartiene. E' complicato far rivivere nei ricordi persone a me così vicine e care come il mio nonno Giovanni, il mio nonno Lele e la mia cara nonna Gianna, persone che mi hanno insegnato i valori della vita e mi hanno dato, giorno dopo giorno, testimonianza di cosa voglia dire amare ed essere amati senza porsi limiti. Ma è ancor più difficile rendere il giusto omaggio a coloro che proprio all'inizio del loro cammino di vita, abbiano dovuto affrontare la morte senza potersi tirare indietro e il mio pensiero va a Luca, Fabio e Mario, tre cari amici la cui morte rimane sempre troppo dura e difficile da accettare e affrontare.
La vostra mancanza si sente, ma chissà voi tutti come starete bene lassù!
La morte è stata solo un anticipato "ARRIVEDERCI": vivere e credere nella realizzazione dei propri sogni è ciò che ognuno di voi mi ha insegnato e la morte vera sarebbe uccidere questo vostro prezioso insegnamento.

..VI VOGLIO BENE..

Nessun commento:

Posta un commento