sabato 26 gennaio 2013

Momenti di umanità ad Italia's Got Talent

Apriamo i giornali e leggiamo articoli di cronaca nera, di politici senza idee che non sanno come evitare il crollo dell'Italia, di litigi sulla scelta del capo espiatorio che abbia causato il fallimento economico di migliaia di italiani..leggiamo di tasse nuove e mettiamo su un piedistallo Fabrizio Corona..
 
Però in questo sabato sera così diverso dal solito, da "pantofolaia", è bastato un quarto d'ora davanti alla televisione per ritrovare ciò che più appartiene alla natura dell'uomo: l'emozione di fronte all'umanità di tre persone, di tre esseri umani come noi, con ciascuno la propria storia.
 
19 GENNAIO 2012: provino di Italia's Got Talent di due gemelli che cantano meravigliosamente, del quale uno dei due malato visibilmente di tumore --> forza di volontà, determinazione e lotta per la vita

26 GENNAIO 2013: puntata di Italia' s Got Talent dove sul palcoscenico c'è la piena umiltà del fratello gemello, rimasto "vedovo", a presentare ai giudici l'emozione del provino sopra citato con la consapevolezza che il fratello sia nello stesso momento su un altro palcoscenico, con molto più pubblico a disposizione e Giudici molto più potenti all'ascolto della sua incantevole voce.. 

Stupendo vedere in televisione momenti di così profonda umanità e sincerità, attimi di "vita vera e vicina a noi"..
Meraviglioso osservare come la semplice umiltà possa far emozionare l'uomo..
Emozionante rivivere, seppur guardando uno schermo televisivo, quella situazione vissuta personalmente non molto tempo fa e così vicina nel mondo reale..
 
26 gennaio 2013 BIS
 
INCANTEVOLE veder la SODDISFAZIONE e la GIOIA di un NON UDENTE di fronte alla LEGGEREZZA con il quale, INTERPRETANDO un CLOWN, riceve APPROVAZIONE per il GRANDE SPETTACOLO messo in scena..che permettetemi, sempre " SPETTACOLO DELLA VITA E' ", della PROPRIA!!!
 
 
Grazie televisione perchè seppur molto raramente, ogni tanto, hai ancora la capacità di farmi piangere per qualcosa di vero e sentito..e di farmi emozionare..

Nessun commento:

Posta un commento