domenica 19 giugno 2016

Polvere e stelle.

Da tanto non scrivo..

Lo ammetto ho latitato per più di due mesi, ma non è sempre facile conciliare lavoro, famiglia e gli impegni che la quotidianità ti sottopone di volta in volta.

Ma mi sono sempre ripromessa che non l'avrei mai lasciato morire e proprio in questi giorni, in questo periodo, lo scrivere poche parole su questa pagina bianca è una necessità.

È una necessità perchè avrei tanto da dire e tanto da esprimere, perchè avrei tante emozioni e sentimenti che mi riempiono il cuore e vorrei semplicemente dar loro voce.

Sono giorni dove è la sofferenza a farla da padrona e dove la commozione è forte nell'osservare le immagini di quanto la potenza della natura possa essere distruttiva. 
Sfido chiunque nel non porsi domande di fronte alla potenza che ha sconvolto le intere città di Amatrice e dintorni e non è facile trovare speranza e fede di fronte a tanto dolore per persone che si sono trovate nel "posto sbagliato nel momento sbagliato".

Ma anche dalla cenere e dalle macerie può uscire la vita e questa è la speranza e la convinzione nella quale dovrebbero credere fortemente ed intensamente le persone, come hanno fatto e stanno facendo tutti i soccorsi che stanno dando l'anima ed il proprio corpo per rimettere in piedi quanto prima una "normalità".

Non sarà facile, non sarà un percorso breve, ma grazie all'umanità e all'umiltà di tutti..tutto può e potrà succedere!

E non c'è immagine più bella nel vedere la vittoria della vita in una bambina impolverata nelle braccia, forse anche stremate dalla fatica, di un soccorritore..un Vigile del Fuoco per l'esattezza.

Lo so, sono di parte in quanto figlia di Vigile del Fuoco, ma vivendolo e avendolo vissuto in prima persona in passato in famiglia, so cosa voglia dire scavare per ore ed estrarre solo corpi senza vita. C'è sempre bisogno di speranza e di credere che l'impossibile possa diventare realtà!..e anche tirar fuori dalle macerie un cane, anch'esso un essere vivente, può servire a dar fiato e speranza nel credere che fino alla fine sia SEMPRE possibile che la vita sia in grado di vincere sulla morte.


GRAZIE A CHI CREDE CHE TUTTO QUESTO SIA POSSIBILE!
GRAZIE A CHI LOTTA PER FAR SI' CHE TUTTO QUESTO SIA POSSIBILE!



Nessun commento:

Posta un commento