venerdì 1 maggio 2015

Inno alla vita

L'ignoranza penso vada "considerata" solo con totale indifferenza: in una "giornata di festa" come oggi non capisco come possano trovare spazio i vigliacchi e le scene di guerra che continuano ancora a scorrere nei telegiornali. Già il paese nel quale viviamo ha le sue difficoltà e ognuno di noi è libero di avere il proprio pensiero e la propria opinione, ma con tutta me stessa e con profonda rabbia nel cuore condanno questi schifosi atti di violenza che finiscono con il colpire spesso persone che quotidianamente si alzano per andare a lavoro, badare alla propria famiglia, vedendo magari sfumare i sacrifici di una vita.

È stato inaugurato l'EXPO, che può o meno causare polemiche e ne porterà sempre di nuove, ma con esso è arrivata a modo suo una ventata di speranza, di voglia di ripartire e di dimostrare di poterlo fare, o quantomeno provarci. È stato acceso l'Albero della vita e che questo sia e rimanga il messaggio da condividere e trasmettere..IL VALORE DELLA VITA, soprattutto pensando a quante vite il terremoto in Nepal si è portato via...di uomini, donne, bambini, senza nessuna distinzione di razza, genere o età.

Mai come in questi giorni c'è stato così tanto bisogno di dare senso alla vita e per concludere questa mia piccola riflessione penso non ci sia miglior immagine, forse per molti passata inosservata, di un neonato tirato fuori VIVO dalle macerie del terremoto, a testimonianza di quanto possa essere forte la voglia di vivere che regna in ciascuno di noi.


    
La vita è vita, difendila.


-Inno alla vita, Madre Teresa di Calcutta-

La vita è bellezza, ammirala.

La vita è un’opportunità, coglila.

La vita è beatitudine, assaporala.

La vita è un sogno, fanne una realtà.

La vita è una sfida, affrontala.

La vita è un dovere, compilo.

La vita è un gioco, giocalo.

La vita è preziosa, abbine cura.

La vita è una ricchezza, conservala.

La vita è amore, donala.

La vita è un mistero, scoprilo.

La vita è promessa, adempila.

La vita è tristezza, superala.

La vita è un inno, cantalo.

La vita è una lotta, accettala.

La vita è un’avventura, rischiala.

La vita è felicità, meritala.

La vita è la vita, difendila.


Nessun commento:

Posta un commento