sabato 21 febbraio 2015

Dynamo Camp

                                           

...dove la vera cura è ridere e la medicina è l'allegria!

Ho 28 anni e ammetto che non sono ancora molto pratica nel capire il significato di tutte quelle "cartacce" della burocrazia italiana che nei vari periodi dell'anno si è obbligati a compilare.

Ma mi sono documentata bene sul cosa fosse il 5x1000 e un pò grazie a Radio Deejay e all'essermi informata autonomamente, non ci ho messo molto a decidere nel destinare il mio "5x1000" a un'associazione che ho preso veramente a cuore, Dynamo Camp.

Dynamo Camp è un luogo dove i bambini con gravi patologie tornano ad essere bambini; un luogo di vacanza dove la vera cura è ridere e la medicina è l'allegria. Un bambino trascorre gratuitamente una settimana a Dynamo Camp dimenticandosi dell'essere gravemente malato, pensando solo a divertirsi e permettendo alla sua famiglia di "prendersi una pausa". 

È un luogo dove qualunque bambino possa fare e vivere esperienze meravigliose, dove possa essere normale e uguale agli altri, sentendosi un piccolo eroe: al Dynamo Camp un bambino su una sedia a rotelle può scalare una parete di roccia, un malato di tumore può andare a cavallo o pescare con i suoi amici e vivere quello che purtroppo, a volte, diventa uno dei pochi suoi ultimi momenti che la vita gli ha messo a disposizione.

Io ho sposato Dynamo Camp e la passione e l'amore e l'impegno che volontari e medici dedicano nell'esser vicino a tutti questi bambini.

Andate sul loro sito, informatevi, ascoltate i podcast di Deejay Chiama Italia con le testimonianze di chi ha vissuto in prima persona il dolore della malattia e la gioia ritrovata in una settimana vissuta da "piccolo eroe": non vi chiedo nulla che non possiate fare, ma solo di dargli un'occhiata, http://ww2.dynamocamp.org.

E se vorrete, per altre due settimane, donate 2€ al 45501 con un semplice messaggio.


Nessun commento:

Posta un commento