domenica 6 aprile 2014

Evasione domenicale


                                              
                                                         Foto di Mariachiara Guffanti

..LAGO..SOLE..NATURA..AMORE..

È tutto ciò di cui avevo bisogno oggi per scappare e far evadere la mia testa dalla prigione della vita, reale, di tutti i giorni!
Parole forti lo so, non tristi, ma che hanno bisogno di viaggiare nell'aria volando come farfalle..come se fossero una liberazione, una purificazione! 
In questo periodo penso spesso al passato e lo confronto con il presente, cercando e provando ad immaginare cosa ne sarà del mio futuro!..già..cosa ne sarà?
 
Non sono brava a parlare con qualcuno di ciò che mi porto dentro, non ci riesco a "buttar fuori", anche se sono convinta che molto spesso mi servirebbe per non arrivare poi a quel punto di non ritorno che inevitabilmente fa "sbroccare".

Spesso penso che mi piacerebbe tornare bambina per vivere con spensieratezza, senza capire i problemi e le parole "dei grandi", per passare attimo per attimo a farsi quella domanda tanto scomoda agli adulti, ma tanto costruttiva per i bambini.."PERCHÉ?", per poi pretendere delle risposte ed esserne felice per aver imparato qualcosa in più.

Il mio voler tornare bambina non è aver rimpianti sulle decisioni prese o sulle scelte fatte: é un bisogno, il bisogno di allontanarsi da una situazione di preoccupazione personale nel quale mi sento e mi trovo con le mani legate; è un bisogno di non sentirmi una preoccupazione per le persone che mi sono vicine e mi amano con tutto il loro cuore; è un bisogno di autonomia che possa lasciare un pò di respiro a tutti e permetta a me di potermi sentire un pò più libera ed indipendente e non un peso!

Nessun commento:

Posta un commento